Il Rumore del Lutto – Verità XIV edizione

Il Rumore del Lutto è la prima rassegna di cultura in Italia e in Europa di ricerca sul tema del Lutto e della Death Education.

La rassegna, quest’anno giunta alla sua XIV Edizione, animerà Parma dal 17 ottobre al 7 novembre 2020. Sono previste alcune anteprime: anteprime il 6 settembre, il 10 ottobre e il finissage l’11 novembre.

Il ricco programma, ideato e curato da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, include mostre, incontri, seminari, convegni, tavole rotonde e concerti.

La Rassegna Il Rumore del Lutto è un’importante momento per riflettere collettivamente sulla nostra condizione di essere mortali, sulla perdita e sul lutto.

In questo anno, così problematico e difficile, gli organizzatori della rassegna si sono impegnati per offrire momenti di condivisione e riflessioni, anche per rispondere all’impossibilità dei rituali del lutto che per molti mesi sono stati ostacolati dall’emergenza sanitaria.

Puoi scoprire il programma nel sito ufficiale della rassegna.

Tutti gli eventi sono organizzati secondo le regole di sicurezza imposte dalle normative vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Il Rumore del Lutto, VERITÀ , XIV Edizione 2020

parliamo di morte mathias mocci il progettoMathias

è nato a Cagliari (1988).
Si è laureato in Storia, critica e organizzazione delle arti e dello spettacolo all’Università di Parma con una tesi sulla tanatologia e la morte nell’età contemporanea. Si è poi specializzato con un Corso di Alta formazione in Cinema documentario e sperimentale presso l’Università di Parma e la Cineteca di Bologna Oggi si occupa di videomaking e cultura dell’immagine audiovisiva, digital communication e studio e diffusione di tematiche legate alla tanatologia e alla cultura gotica.
Ha fondato il progetto online Parliamo di morte.
Collabora con Il Rumore del Lutto.
È fondatore con Martina Massarente del progetto Gotico Digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
parliamo di morte canale youtube